a-newyork.com
☰ Menù di sezione

Guida LA GUIDA

Queens

Il Queens è il quartiere più esteso della città e il secondo per numero di abitanti. Creare un percorso pedonale su un’area così estesa è decisamente complesso, quindi il consiglio è quello di individuare i luoghi da visitare più vicino ai propri interessi e dirigersi direttamente sul posto. C’è comunque un’area dove sono concentrati alcuni musei, un grande parco e centri commerciali. È la zona intorno a Flushing Meadows Park. Infine un’altra zona con vari punti d’interesse è quella che costeggia l’East River con alcuni parchi, musei e la sede della Steinway & Sons.

La scheda

Luoghi da visitare
Ci sono vari parchi, tra questi il principale è Flushing Meadows Park dove c’è l’USTA National Tennis Center sede del torneo US Open e il vicino campo di baseball Citi Field dove giocano i New York Mets. Ci sono poi l’Astoria Park, il Socrates Sculpture Park e il Gantry Plaza State Park che si affacciano sul’East River con vista su Manhattan. A nord il Fort Totten Park, con la fortezza da cui prende il nome, costruita nel 1861 durante la Guerra Civile e nella zona centrale del Queens l’Highland Park dove nel vicino Mount Neboh Cemetery c’è la tomba dell’illusionista Harry Houdini. A sud nella Jamaica Bay c’è la grande riserva ornitologica Jamaica Bay Wildlife Refuge Visitor Center e le spiagge che si affacciano sull’oceano, Rockaway Beach e The People's Beach at Jacob Riis Park. Infine per gli appassionati di musica c’è la fabbrica dei famosi pianoforti Steinway & Sons, che si può visitare ogni martedì.
Cultura
Il MoMA PS1 dedicato all’arte moderna e il Noguchi Museum, progettato e realizzato dallo scultore giapponese-americano Isamu Noguchi. La Louis Armstrong House Museum, dove il celebre musicista vissedal 1943 fino alla sua morte nel 1971 e il Museum of the Moving Image, dedicato all'arte, storia e tecnologia di film, televisione e digital media. La New York Hall of Science, museo della scienza e tecnologia che si trova in una delle poche strutture rimanenti dell'Esposizione universale di New York del 1964 nel Flushing Meadows Park. Il Queens Museum, museo d'arte e centro educativo dove è esposto il Panorama of the City of New York un grande diorama di 868 mq che riproduce i cinque distretti della città.
Infine alcune case storiche, lo zoo e i giardini botanici del Queens.
Food & shopping
Alcuni centri commerciali come il Queens Center, uno dei più grandi con i suoi 150 negozi, il New World Mall, il più grande centro commerciale asiatico di New York e il Golden Shopping Mall con economici fast food dedicati alla cucina orientale apparso in una puntata dello show No Reservations condotto dal cuoco Anthony Bourdain.

La mappa

Mappa creata con Google Maps

Torna in alto