a-newyork.com
☰ Menù di sezione

Informazioni INFORMAZIONI

Arrivo

Aeroporto John F. Kennedy - Foto Filippo PompiliNew York ha tre aeroporti principali, il più grande è il John F. Kennedy (JFK), quello in cui affluisce la maggior parte del traffico internazionale e dall'Europa. Si trova nel Queens a 26 km da Manhattan, alla quale è collegato attraverso una molteplice rete di trasporti.  Gli altri sono il Newark International Airport (EWR) che si trova nel New Jersey e dista 22 km da Manhattan, dove atterrano voli anche dall'Italia e il LaGuardia Airport (LGA) nel Queens a 14 km da Manhattan, usato per voli nazionali.  Tra i tre aeroporti di New York esiste un collegamento con pulman.
Ci sono altri due aeroporti utilizzati dai newyorchesi, sono lo Stewart International Airport, 106 km a nord di Manhattan, che tra l’altro ha voli per Detroit, Fort Lauderdale, Philadelphia, Orlando e St. Pete-Clearwater, e il Teterboro Airport utilizzato dall'aviazione generale.
Infine della The Port Authority of New York and New Jersey, società che gestisce questi aeroporti, fa parte anche l’Atlantic City International Airport.
Una volta atterrati la prima formalità è l'immigrazione, quindi il ritiro del bagaglio e infine controllo della dogana. Superati questi controlli siete negli Stati Uniti!
Torna in alto