a-newyork.com
☰ Menù di sezione

Informazioni INFORMAZIONI

Pernottamento

Albergo

L'hotel Waldorf-Astoria - Foto Filippo PompiliGli Stati Uniti offrono un’ampia scelta di alberghi che va dai motel economici a fino a lussuosi resort. Negli alberghi di categoria superiore le tariffe generalmente non includono la prima colazione, molto sostanziosa e costosa quasi come un pasto normale. Nella categoria turistica o di poco superiore viene invece spesso inclusa una free continental breakfast o complimentary breakfast, che comprende bevande calde, dolci, pane, marmellata, ma anche un po’ di “salato” come uova, pancetta, salumi e formaggi.
Le stanze sono comunemente composte con due letti a una piazza e mezza (queen size) o da un grande letto matrimoniale (king size), altre hanno un letto queen size e un divano letto. Sono dotate di tv e macchina per il caffè americano, mentre le altre dotazioni quali frigobar e altro dipendono dalla categoria.
Le grandi catene alberghiere mantengono la propria prenotazione fino alle 6:00pm del giorno di arrivo, mentre le penali variano anche in base al tipo di tariffa scelta.
All’arrivo viene richiesto un documento e la carta di credito a garanzia, questo anche se si è già pagato l’albergo tramite agenzia di viaggio.
Il check-in è generalmente alle 3:00pm mentre il check-out alle 11:00am. Ovviamente sono orari indicativi e conviene sempre informarsi in anticipo sulle regole dell'hotel prenotato. Se si deve lasciare la camera più tardi del previsto, alcuni hotel offrono il late check out che va comunque concordato per disponibilità e prezzo.
Costi
I prezzi delle camere variano notevolmente in relazione alla categoria e alla località. Ci sono grandi catene che offrono camere praticamente identiche in tutti gli Stati Uniti ma le cui tariffe possono anche raddoppiare a seconda della città.
La tariffa della camera doppia comprende generalmente l'alloggio gratuito per uno o due ragazzi di età inferiore ai 16 - 18 anni se sono in camera con almeno un adulto. Gli extra della camera generalmente sono il frigobar, il servizio di ristorazione in camera e la visione di film a pagamento.
Classificazione
Negli Stati Uniti non esiste una classificazione comune degli hotel, questi sono piuttosto divisi in diverse tipologie all'interno di grandi gruppi di appartenenza così che il cliente riconosca la sua categoria preferita in base al nome.
Ad esempio il gruppo Hilton ha una grande varietà di brand, si va dal lussuoso Waldorf Astoria, proseguendo per i vari Hilton Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Canopy, Curio, Hilton Hotels & Resorts, Doubletree, Embassy Suites, Hilton Garden Inn, Hampton Inn & Suites, Tru, Homewood Suites by Hilton, Hilton Grand Vacations, Home2 Suites.
InterContinental Hotels Group ha InterContinental Hotels & Resorts che offre servizi e strutture specificamente ideate per il viaggiatore d'affari internazionale, il Crowne Plaza, sempre di una categoria superiore pensato per soggiorni di lavoro o di piacere, quindi l'Holiday Inn e l’Holiday Inn Express oltre a Kimpton, Indigo, Even Hotels, Hualuxe, Staybridge Suites, Candlewood.
Gli altri gruppi importanti sono Starwood (Four Points, Sheraton Hotels & Resorts, Aloft, W Hotels, Le Méridien, The Luxury Collection, Element, Westin Hotels & Resorts, St. Regis Hotels & Resorts, Tribute, Designs Hotels, Starwood Preferred Guest), Wyndham Worldwide Corporation (Baymont Inn & Suites, Days Inn, Dolce, Hawthorn Suites, Howard Johnson's, Knights Inn, Microtel , nn & Suites, Ramada, Super 8, Travelodge, TRYP by Wyndham, Wingate By Wyndham, Wyndham Hotels & Resorts, Wyndham Garden Hotels, Wyndham Grand Hotels and Resorts).

Alberghi a New York

A New York, e in particolare a Manhattan, i prezzi sono sempre molto alti. Per un albergo di medio livello i prezzi si aggirano intorno 200 - 300 dollari a camera. Se questi vi sembrano eccessivi si può scendere sotto gli $ 100, ma si deve rinunciare alla propria privacy condividendo la propria camera con altri negli ostelli della città. Sempre nell’ottica del risparmio si può rinunciare a dormire a Manhattan e scegliere di soggiornare in una zona limitrofa, ma in questo caso è preferibile scegliere un’hotel nei pressi di una stazione della metropolitana. In questo senso Long Island City, nel Queens, è una buona alternative perché è a soli 15 – 20 minuti da Midtown.

Bed & Breakfast

I classici Bed & Breakfast sono l’ideale per un rapporto più diretto con gli americani ed eventualmente avere da loro consigli preziosi per visitare la località scelta e capire le loro abitudini. I prezzi variano molto in base alla posizione e al livello delle camere.

Appartamenti

Gli appartamenti in affitto sono una valida alternativa all’hotel e permettono di avere alcuni benefici come l'utilizzo della cucina. Per la prenotazione il consiglio è quello di affidarsi a siti sicuri e di non uscire mai dal loro sistema di comunicazione e pagamento per evitare eventuali truffe.
Link utili
TripAdvisor - New York City

Torna in alto