a-newyork.com
☰ Menù di sezione

Informazioni INFORMAZIONI

Carta di credito, Bancomat e contanti

Per viaggiare negli Stati Uniti è in pratica indispensabile possedere almeno una carta di credito. Sono accettate ovunque e sono richieste come garanzia di deposito negli hotel e nelle società di autonoleggio. Quest’ultime a volte chiedono una seconda carta supplementare, per esempio quando l’auto è di una categoria di lusso, e le due carte devono appartenere a circuiti differenti.
Quando si utilizza viene a volte chiesto Credit or Debit che corrisponde alla nostra domanda, carta o bancomat.
Le principali sono American Express, Mastercard, Diners Club e Visa.
Se la propria carta di credito non è mai stata utilizzata all’estero è sempre preferibile chiedere al proprio istituto di credito perché a volte questa deve essere abilitata per funzionare in altri paesi. In particolare conviene chiedere per le carte prepagate e revolving. Infine va verificato il plafond.
A volte capita che un genitore dia la propria carta prepagata al proprio figlio, ma se su questa c’è il nome dell’intestatario ci potrebbero essere problemi perché a volte viene richiesto dal commerciante il documento di riconoscimento.
Ultimo suggerimento portate i numeri di telefono per bloccare le carte in caso di furto.
Per i contanti che si decide di portare è preferibile acquistarli in una banca in Italia perché le commissioni sono sicuramente più basse. Si possono portare valuta o strumenti monetari per un valore inferiore a $ 10.000 o equivalente in valuta estera. Gli strumenti monetari includono moneta, banconote, traveller cheque e strumenti al portatore come assegni circolari, azioni e obbligazioni.
Se ci si trova a corto di contante(cash) è invece preferibile prelevare dollari con il bancomat che negli Stati Uniti si chiama ATM (Automated Teller Machine) e si trovano ovunque, nelle banche ma anche presso grandi magazzini, supermercati, ristoranti e locali.
Fonti
Money and Other Monetary Instruments (U.S. Customs and Border Protection)
Link utili
American Express
Diners Club
MasterCard
Visa

Torna in alto