a-newyork.com
☰ Menù di sezione

Guida LA GUIDA

Midtown (Manhattan)

È compresa tra 14th St., Hudson River, 59th St. e l’East River, New York, NY
Midtown Manhattan - Foto Filippo PompiliMidtown è una zona di Manhattan che non ha dei confini ben precisi. Nella visione “estesa” è indicativamente compresa a sud di Central Park e a nord di 14st St. (in quella più restrittiva a nord di 34th St.) e la Fifth Ave. la divide in est e ovest. Comprende zone minori come Hell's Kitchen, Theater District, Chelsea sul lato ovest e Murray Hill, Kips Bay, Turtle Bay e Gramercy Park a est.
È la zona di New York più conosciuta con alcuni degli edifici più famosi. C’è la sede delle Nazioni Unite, l’Empire State Building, il Rockefeller Center, il Chrysler Building, ilMetLife Building (l'ex Pan Am Building), il Madison Square Garden, gli alberghi Plaza e Waldorf Astoria, Times Square e la zona dei teatri oltre al Radio City Music Hall, tra i musei spicca il MoMa e la piccola ma preziosa Morgan Library & Museum, la New York Public Library, chiese con in testa la St. Patrick's Cathedral, le due grandi stazioni ferroviarie, Grand Central Terminal e Pennsylvania Station e infine la possibilità di fare shopping a tutti i livelli a partire dai lussuosi Cartier, Tiffany, Bulgari, Bergdorf Goodman, Chanel, Armani, Fendi, Gucci e molti altri.
Fonti
Kenneth T. Jackson, Lisa Keller, Nancy Flood. The Encyclopedia of New York City: Second Edition. Yale University Press, 2010. p. 839
Midtown Manhattan (Wikipedia)

Torna in alto


È compresa tra 14th St., Hudson River, 59th St. e l’East River, New York, NY