a-newyork.com
☰ Menù di sezione

Informazioni INFORMAZIONI

Treno

Muoversi in treno a New York - Foto https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Acela_Express_and_Metro-North_railcar.jpgIl treno è un mezzo molto usato dai pendolari delle città limitrofe per raggiungere New York. Può anche essere un ottimo modo per fare escursioni fuori città. Da qui infatti si possono facilmente raggiungere città come Boston, Philadelphia, Baltimora e Washington D.C. Si possono poi raggiungere destinazioni più remote come gli Adirondack, Toronto, Niagara Falls e Chicago.
A Manhattan ci sono due principali stazioni ferroviarie, il Grand Central Terminal e la Penn Station.
Grand Central Terminal
87 E 42nd St (& Park Ave.), New York, NY 10017
Web: www.grandcentralterminal.com
La Grand Central serve da terminal per i treni dell’Amtrak del Northeast Corridor in direzione Boston e quelli della Metro-North Railroad sempre in direzione nord, con le linee Harlem, Hudson, New Haven.
Penn Station
7th Ave. & west 32nd St.
Web: www.amtrak.com
Qui partono i treni dell’Amtrak del Northeast Corridor in direzione Washington D.C., quelli della NJ Transit, verso il New Jersey, c’è poi la Metro-North Railroad con due linee che seguono la riva ovest dell’Hudson River in direzione nord (linea Port Jervis e Pascack Valley) e la LIRR, Long Island Rail Road, la cui rete copre l’isola di Long Island.
Link utili
Grand Central Terminal
Northeast Train Routes (Amtrak)
Metro-North Railroad
Penn Station (Amtrak)
Penn Stations (New Jersey Transit)
Penn Station (Long Island Rail Road)
Torna in alto