logo_160x50.gif - 3277 Bytes
LA GUIDA
Prima di partire
Prima volta in USA
Notizie utili e curiosità
Arrivo
Dove dormire
Muoversi
Itinerari
Escursioni
Luoghi da visitare
LA CULTURA
TEMPO LIBERO
ATTUALITÀ
SERVIZI
CONTATTI
Chi siamo
Scrivici

HOME
CHI SIAMO

Io con la mia famiglia in BretagnaMi chiamo Filippo Pompili, ho 50 anni vivo felicemente con Laura insieme al nostro piccolo Marco nato nel 2001. Con Laura condivido una delle mie passioni più grandi: viaggiare. Spesso visitando una località o un paese nuovo mi sono trovato nella condizione di dover scegliere una guida turistica. Il limite che generalmente ho riscontrato nelle guide in commercio è quello di non aver bene chiara quali fossero le zone più interessanti da visitare perché raramente e comunque mai in maniera estesa sono curati gli itinerari suggeriti. Quindi frequentemente mi ritrovavo a leggere un po' tutta la guida prima di decidere le zone da visitare.
A-NewYork.com nasce da un progetto cartaceo per una guida su New York City il cui "cuore" è costituito da dieci itinerari suggeriti, ognuno dei quali preceduto da una breve scheda introduttiva che descrive in poche parole quali sono i luoghi da visitare, gli aspetti culturali della zona, la possibilità di fare shopping ed il tempo indicativo del percorso (con l'esclusione delle visite).
Qui siamo in Inghilterra
Questo per permettere di individuare rapidamente le zone più vicine ai propri interesessi (purtroppo spesso i giorni a disposizione sono sempre meno di quelli desiderati) ed avere qualcuno che "ti porta per mano" alla scoperta di una nuova località, lasciandoti ovviamente libero di soffermarti nei luoghi che più interessano.
Laura e Marco con una sua passione, i trenini Thomas
La scelta di New York City viene da una mia personale passione per questa città incredibile. Probabilmente una delle città al mondo dove le tante differenze culturali dei newyorchesi convivono in questo "melting pot" di razze.

Top


Tutti i diritti riservati agli aventi diritto ©
Ottimizzato per Internet Explorer versione 5 o superiore e Netscape 6
Risoluzione 800 x 600