logo_160x50.gif - 3277 Bytes
LA GUIDA
Prima di partire
Prima volta in USA
Notizie utili e curiosità
Arrivo
Dove dormire
Muoversi
Itinerari
Escursioni
Luoghi da visitare
LA CULTURA
TEMPO LIBERO
ATTUALITÀ
News
Radio
TV
Stampa
SERVIZI
CONTATTI

HOME


Giornali, riviste Sono tre i principali quotidiani di New York: il New York Times e il Daily News, quotidiani del mattino a diffusione nazionale, e il New York Post a diffusione locale.
Il New York Times è uno dei maggiori quotidiani nazionali, ha sezioni di interesse nazionale ed internazionale (international and national section), locale (metro section), sportivo (sport section) ed economico (business section). La domenica ha sezioni aggiuntive ed è generalmente costituito da oltre 100 pagine!
Internet: www.nytimes.com.
Il Daily News è un altro dei principali quotidiani di New York. Le sezioni principali sono dedicate all'attualità con particolare riferimento a New York, allo sport e alla cultura.
Internet: www.nydailynews.com.
Il New York Post è un giornale di tipo scandalistico sempre alla ricerca di titoli a tutta pagina di grande effetto.
Internet: www.nypostonline.com.
Ci sono poi altri quotidiani a diffusione nazionale: USA Today, costituito da varie sezioni, con una visione generale degli avvenimenti (interno, estero, economia, sport, spettacolo e cultura) e Wall Street Journal, ovvero la "bibbia" per chi lavora nel campo dei mercati economici e finanziari.
Altre testate sono: Financial Times (economico), New York Newsday, The New York Observer (economico).
Le principali riviste settimanali sono il New York, il famoso Village Voice e Time Out New York.
La rivista New York presenta articoli interessanti sulla città e su quello che vi succede. Inoltre nelle ultime pagine vengono segnalati concerti, film, spettacoli teatrali ed avvenimenti sportivi, indirizzi di ristoranti, locali, musei e mostre.
Internet: www.newyorkmag.com
In edicola da 1955, il Village Voice si è sempre presentato come una rivista "alternativa". Molti gli articoli e le recensioni sugli avvenimenti culturali della città.
Internet: www.villagevoice.com.
Infine Time Out New York con un ampia parte dedicata all'intrattenimento con sezioni su arte, cabaret, commedia, teatro, balletto, musica, film e sport.
Internet: www.timeoutny.com.

Top


Tutti i diritti riservati agli aventi diritto ©
Ottimizzato per Internet Explorer versione 5 o superiore e Netscape 6
Risoluzione 800 x 600