logo_160x50.gif - 3277 Bytes
ITINERARI
MANHATTAN
1 - Downtown
2 - Chinatown, Little Italy, East Village
3 - Greenwich Village, SoHo, TriBeCa
4 - Chelsea, Union Sq., Gramercy Park, Flatiron District
5 - Fifth Avenue
6 - Murray Hill, Midtown
7 - Theater District, West Side
8 - East Side, Upper East Side
9 - Central Park
10 - Harlem
ALTRI QUARTIERI
Brooklyn
Queens
Bronx
Staten Island
QUALCOSA DI DIVERSO
Brunch
Happy hours
Lotto
Jogging
LA GUIDA
Prima di partire
Prima volta in USA
Notizie utili e curiosità
Arrivo
Dove dormire
Muoversi
Itinerari
Escursioni
Luoghi da visitare
LA CULTURA
TEMPO LIBERO
ATTUALITÀ
SERVIZI
CONTATTI

HOME
ITINERARI
MANHATTAN
Gli itinerari di New York I dieci itinerari proposti rappresentano il cuore di questa guida. Ognuno di essi è una linea guida che, ovviamente, può essere variata in base alla tua curiosità.
Ogni percorso inizia con una breve scheda che descrive la zona, per permetterti di individuare rapidamente le cose più vicine ai tuoi interessi. La scheda è divisa in quattro sezioni: luoghi da visitare, cultura, shopping e tempo del percorso a piedi escluso le visite.
Quindi c'è il percorso da seguire con descrizione di tutti i luoghi più importanti e caratteristici. Ognuno di questi è identificato da un incrocio di riferimento che ti permette di trovarlo facilmente, ci sono poi indicate le linee della metropolitana, con le relative fermate, che ti permettono di raggiungere la zona.
Infine sono segnalati alcuni locali e negozi della zona. Il numero limitato di indirizzi non è una carenza informativa, ma una scelta obbligata da due motivi fondamentali. Primo, il numero enorme di questi luoghi che in alcuni casi arriva a cifre molto alte (si contano ad esempio circa 17.000 punti di ristorazione), secondo, la continua e rapida evoluzione di New York City. Infatti locali oggi molto famosi e alla moda, potrebbero non esserlo più dopo solo alcuni mesi di apertura (questo ad esempio accade spesso per le discoteche). Ovviamente ci sono le eccezioni (segnalate) che rappresentano alcuni piccoli miti della città.
Ultima nota per i musei che non vengono citati poiché hanno una propria sezione nel quale vengono descritti i relativi settori di appartenenza.
Ed ora buon divertimento!
GLI ALTRI QUARTIERI

Generalmente New York viene identificata con Manhattan, scordandosi che in realtà essa è composta da altri quattro grandi quartieri. Ovviamente sono distanti dai tradizionali percorsi turistici ma offrono comunque delle aree interessanti da visitare.
Brooklyn
Queens
Bronx
Staten Island

QUALCOSA DI DIVERSO DAL SOLITO TOUR

Generalmente quando si visita una città si ha sempre poco tempo a disposizione. Ecco perché si va sempre a finire nei luoghi classici, quelli, per intenderci, affollati dai turisti.
Sarebbe comunque interessante conoscere, oltre ai luoghi, anche la gente ed il suo stile di vita. Conoscere quelle abitudini che spesso sono così diverse dalle nostre.
Questo breve capitolo ti segnala alcune abitudini tipiche degli americani e in particolare dei newyorchesi.
Brunch
Happy hours
Lotto
Jogging

Top


Tutti i diritti riservati
Ottimizzato per Internet Explorer versione 5 o superiore e Netscape 6
Risoluzione 800 x 600