logo_160x50.gif - 3277 Bytes
MUOVERSI
Orientarsi
Trovare un indirizzo
A piedi
In metropolitana
In autobus
Il taxi
La limousine
I traghetti
L'auto
Il treno
LA GUIDA
Prima di partire
Prima volta in USA
Notizie utili e curiosità
Arrivo
Dove dormire
Muoversi
Itinerari
Escursioni
Luoghi da visitare
LA CULTURA
TEMPO LIBERO
ATTUALITÀ
SERVIZI
CONTATTI

HOME
COME MUOVERSI
Orientarsi Il disegno urbanistico di Manhattan è molto semplice ed è quindi abbastanza facile orientarsi. Unica eccezione la zona più vecchia, ovvero quella a sud di Hudson Street e tutta la zona di Greenwich Village.
Segue ...
Trovare un indirizzo - Foto www.wam.umd.edu Le avenue di Manhattan sono molto lunghe, quindi trovare un numero civico potrebbe essere difficoltoso. Per questo c'è una tabella che permette , con un breve calcolo, di trovare l'incrocio vicino al quale si trova il civico cercato.
Segue ...
Camminando a piedi È sicuramente il "mezzo di trasporto" più comodo per scoprire la città. Inoltre nelle "rush hours", ovvero nelle ore di punta, si riesce ad essere più veloci dell'auto.
Segue ...
Metropolitana - Foto www.mta.nyc.ny.us Per visitare bene una città credo il miglior modo sia quello di viverla come le persone che ci vivono, quindi a New York usare almeno una volta la metropolitana è sicuramente d'obbligo.
Segue ...
Autobus - Foto www.mta.nyc.ny.us Si tratta probabilmente del mezzo meno usato perchè la rete della metropolitana è così estesa che può coprire quasi tutte le esigenze di spostamento. Se comunque vuoi utilizzare l'autobus per muoverti ricorda che devi salire con la metrocard o l'esatta cifra del biglietto.
Segue ...
Taxi - Foto www.jamien.co.uk Se ti capita di vedere qualche incrocio di Manhattan dall'alto noterai che la maggior parte delle auto in strada sono gialle, ovvero taxi. Malgrado ciò nelle ore di punta può essere difficoltoso trovarne uno libero.
Segue ...
Limousine - Foto www.nylimos.com La "limo" viene generalmente considerato un mezzo di trasporto molto costoso ed inavvicinabile, in realtà non è così ed in alcuni casi può essere addiritura conveniente!
Segue ...
Traghetti - Foto www.clicktown.com Si utilizza generalmente per le visite alla Statua della Libertà e ad Ellis Island, ma si possono utilizzare anche per andare a visitare Staten Island.
Segue ...
Automobile - Foto www.fordvehicles.com Vivamente sconsigliata! Traffico e parcheggi molto costosi la rendono il mezzo di trasporto meno adatto per visitare questa città.
Segue ...
Treno - Foto travel.canoe.ca Se pensate di fare delle escursioni fuori città, il treno è sicuramente il mezzo di trasporto più adatto. In meno di tre ore si è a Washington D.C. ed in tre ore e mezza si arriva a Boston.
Segue ...

Top


Tutti i diritti riservati
Ottimizzato per Internet Explorer versione 5 o superiore e Netscape 6
Risoluzione 800 x 600