logo_160x50.gif - 3277 Bytes
L'ARRIVO
Aeroporti
Collegamenti tra gli aeroporti
LA GUIDA
Prima di partire
Prima volta in USA
Notizie utili e curiosità
Arrivo
Dove dormire
Muoversi
Itinerari
Escursioni
Luoghi da visitare
LA CULTURA
TEMPO LIBERO
ATTUALITÀ
SERVIZI
CONTATTI

HOME
L'ARRIVO A NEW YORK
L'ARRIVO
JFK airport Dei tre aeroporti di New York il più grande è il John F. Kennedy (JFK), quello in cui affluisce la maggior parte del traffico internazionale. L'aeroporto è situato nel Queens a circa 24 km. da Manhattan, alla quale è collegato attraverso una molteplice rete di trasporti.
Gli altri due sono il Newark International Airport (EWR) che si trova nel New Jersey e dista circa 25 km. da Manhattan (alcuni voli dall'Italia arrivano in questo aeroporto) ed il LaGuardia Airport (LGA) nel Queens a circa 13 km. da Manhattan (usato per voli nazionali).
Tra i tre aeroporti di New York esiste un collegamento con pullman e, volendo, anche con elicotteri.
Esiste un numero telefonico (1-800-AIR-RIDE, The Port Authority of NY & NJ) che puoi chiamare per conoscere quale sia, in base alle tue esigenze, la via migliore che collega l'aeroporto alla città e viceversa.
Una volta atterrati la prima formalità è l'immigrazione: US Public Health, Immigration and Naturalization. Durante i periodi di traffico intenso puoi trovare delle code, quindi vai a ritirare il tuo bagaglio (i carrelli sono a pagamento) e poi passa al controllo della dogana.
Ed ora ............SEI NEGLI STATES!!!

Tutti i diritti riservati
Ottimizzato per Internet Explorer versione 4 o superiore, risoluzione 800 x 600